Può capitare di avere uno spazio vuoto in una stanza che non si sa come riempire, dove apparentemente non serve nulla, ma in cui manca qualcosa!
Che si tratti di una stanza con una specifica funzione, oppure di un ambiente “jolly” che non sai ancora come utilizzare, un pouf può rappresentare la soluzione in ogni stanza. Disponibile in diverse dimensioni, stili e colori e, talvolta, anche multiuso, potrà apportare un qualcosa in più agli ambienti della tua casa!
Ingresso!
Il primo ambiente in cui un pouf può essere utilissimo è proprio l’ingresso. Sappiamo bene che qui una seduta, come una panca, può essere utile per togliere e mettere le scarpe, ma se non hai spazio sufficiente opta per questo complemento! Può costituire un comodo appoggio per borse e borsette quando ti dai l’ultima occhiata prima di uscire e, se opti per la soluzione contenitore, può trasformasi in una piccola scarpiera o contenere sciarpe e accessori!
photo credits Pinterest
Living!
Hai un piccolo soggiorno che non ti consente di inserire un maxi divano, ma i posti a sedere non bastano mai? Scegli un pouf da spostare a piacere: occupa meno spazio di una poltrona e, della forma corretta, può trasformare un sofà lineare in uno con chaise longue. Ne esistono anche di rigidi, la cui superficie può fungere da piano d’appoggio, ed altri che invece sono venduti proprio in combinazione a tavolini da caffè, per sparire completamente al di sotto di questi quando inutilizzati!
photo credits Pinterest
Camera da letto!
Se in camera da letto hai un angolo beauty oppure una piccola zona studio, puoi utilizzare un pouf come seduta che, specialmente se hai poco spazio, possa sparire completamente sotto il piano. Anche in una cabina armadio oppure ai piedi del letto, un pouf dalle dimensioni più generose può diventare superficie d’appoggio per gli accessori oppure seduta utile mentre ti vesti. Anche in questo caso, la versione contenitore è da prendere assolutamente in considerazione!
photo credits Pinterest
Stanza relax!
Spesso può succedere di avere una piccola stanza che ancora non ha una funzione particolare. Se vuoi evitare che si trasformi in un grande deposito, trasformata in un angolo relax proprio utilizzando un pouf in versione maxi! Ne esistono di avvolgenti, più simili a poltrone, di lineari da rendere più confortevoli tramite cuscini, oppure “a sacco”, per assecondare ogni tua posizione!
photo credits Pinterest
Avevi mai pensato a questo complemento d’arredo multifunzionale per completare l’arredo della tua casa? Scegli un pouf in linea con il tuo stile!