Ristrutturazione di un bilocale nel comune di Paderno Dugnano.
Questo piccolo bilocale, all’interno di una casa di cortile dei primi del ‘900 e già ristrutturato all’inizio degli anni ’80, necessitava di una nuova immagine.
Abbiamo deciso di rifare il bagno sostituendo la vasca, vecchia ed antiquata, con una grande doccia. Scelte materiche più moderne e di contrasto incorniciano il tutto.
La cucina è stata rifatta su misura creando più piani d’appoggio rispetto alla precedente. Inoltre, le finiture bianche lucide, hanno permesso di ottenere uno spazio più luminoso. Ma l’intervento più sostanziale è avvenuto con la creazione di una zona living, prima assente. Nel vano, prima adibito solo a camera da letto, è stata ricreata una vera e propria zona giorno con divano e mobile tv. Un salotto nelle ore diurne, con un semplice gesto, di notte si trasforma in camera da letto! Infatti, dal mobile situato dietro il divano, si apre un letto matrimoniale (mobile trasformabile Clei), molto più comodo rispetto ad un normale divano letto!
Il progetto presenta una continuità di materiali e colori, con il bianco lucido per gli arredi, un piccolo tocco di color tortora sui mobili meno aggettanti e, per creare profondità e far apparire le stanze più grandi e vivibili, un colore grigio scuro dai toni caldi usato su alcune pareti.