LOADING...

Non sai come decorare la parete dietro il letto? A volte basta una testiera maxi (da sola oppure no) ed il gioco è fatto!

La parete dietro il letto, come abbiamo detto in diversi articoli, rappresenta la superficie focus della camera. Ecco perché è quella che va più attentamente progettata!

Tra carte da parati, colore, quadri, stickers, trattamenti murali e rivestimenti, le possibilità sono pressoché infinite. Vuoi che anche il letto abbia il suo “peso” decorativo? Scegli una testiera maxi e il gioco è fatto!

Imbottita e ripetitiva!

O si ama o si odia: optare per una testiera letto imbottita non è da tutti, sia per questione di igiene che di facilità di pulizia. Se è un’idea che ti stuzzica, sceglierne una maxi farà sicuramente una grande scena! A seconda dell’effetto che vuoi ottenere, puoi optare per forme più “cozy” e tondeggianti, oppure, se preferisci la linearità, nulla vieta di utilizzare pannelli imbottiti dalle forme più squadrate. Abbina un sommier nella stessa finitura e forma, oppure stacca completamente abbinando un letto non imbottivo e senza fronzoli!

photo credits Pinterest

Rigida e minimal!

Anche una maxi testiera rigida può comunque fare la differenza, soprattutto se ti ritrovi in uno stile minimal. La sua struttura permette inoltre di fissare comodini sospesi, e nulla vieta di integrare l’illuminazione, sia per la lettura che indiretta per decorare. Se il minimal estremo non fa al caso tuo, perché non utilizzare la testiera come punto di partenza per una decorazione? Al di sopra, infatti, potresti posare una carta da parati, oppure dare un tocco di colore o appendere dei quadri!

photo credits Pinterest

“Destrutturata” e componibile!

Esistono in commercio dei pannelli a parete componibili, in grado di creare testiere letto completamente personalizzate. Puoi scegliere tra differenti dimensioni e abbinare uno o più tessuti in colorazioni diverse, coprendo la superficie che ti interessa a seconda della parete a disposizione. Un esempio è rappresentato dai pannelli rivestiti Jolly di Diotti.com, con cui è possibile creare composizioni inserendo anche delle mensole, come comodini ma non solo!

photo credits Pinterest

Maxi in verticale!

Chi ha detto che una testiera letto possa essere maxi solo in orizzontale? Puoi scegliere una strada alternativa, ossia raggiungendo il soffitto! Le tipologie con cui farlo sono le stesse, ma sicuramente la scelta di una testiera imbottita è quella che rende di più in questo caso. Abbinala all’uso del colore, alla luce radente di una strip led oppure al trattamento delle pareti accanto, a seconda dello stile che vuoi dare alla tua camera!

photo credits Pinterest

Siamo sicuri che l’idea di una testiera letto maxi non sia stata tra le prime che ti sono venute in mente nella scelta del letto. Non vale solo per letti matrimoniali!